studio architettura

L’attività professionale dell’ Architetto Maria Boldini, svolta da più di 17 anni principalmente in Lombardia, e non solo, esplora ogni ambito progettuale nelle differenti scale: dalla pianificazione urbanistica preventiva, all’edilizia di carattere pubblico, residenziale privato, industriale, al recupero di edifici storici.

In questo cammino non mancano incarichi istituzionali di prestigio e di pubblico rilievo: componente della Commissione Urbanistica dell’ Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia, componente di Commissioni Edilizie in vari comuni della Provincia di Brescia.

Dalla pianificazione urbanistica alla progettazione di nuove costruzioni, residenze singole o lottizzazioni, a ristrutturazioni e recupero del patrimonio edilizio storico, passando per edilizia commerciale, ad uso direzionale e misto, stabilimenti logistici e industriali.

Lo Studio Di Architettura Maria Boldini offre un servizio professionale completo, che segue la pianificazione dallo studio della localizzazione territoriale e urbanistica, al rilievo, alla progettazione preliminare fino all’ esecutiva, all’accatastamento, e offre una qualificata competenza per pratiche e consulenze riguardanti studi di fattibilità, perizie tecniche, gestioni immobiliari.

Una molteplicità di esperienze concorrenti ad alimentare il ruolo attivo dell’ Architetto Maria Boldini e del suo studio nel progettare la trasformazione del territorio, sempre nel profondo rispetto della storia dei luoghi, perseguendo l’obiettivo di mantenerne viva l’identità culturale.

Una continua ricerca progettuale che cerca di coniugare l’estetica formale alle esigenze della committenza e al contesto urbano.